Gli amici che mi seguono!

domenica 18 settembre 2011

Biscotti con patate americane

Era da un pò che volevo farli. Sono cresciuta con il sapore ed il profumo di questi biscottini. Si possono fare sia con le patate americane tipo questa
con la polpa rossa/arancio, oppure con le patate dolci (ed è la versione che io amo).
Purtroppo al mercato ho trovato solo quelle americane e quindi mi sono dovuta accontentare!
Ecco la ricetta:
1 tazza (io uso come dosatore un bicchere della nutella) di patata americana, lessata e schiacciata
3 tazze di amido di mais
1 tazza di zucchero
1 cucchiaino da the di lievito
150 gr di burro
La preparazione è molto semplice, basta mescolare bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto morbido ma compatto.
Fare delle palline della dimensione di una nocciola e schiacciarla con i lembi di una forchetta. Cuocere a forno medio alto (180/200) per circa 15 minuti. I biscotti non devono colorire.
Ed ora eccoli qui pronti!!


Con questa ricetta partecipo al contest

1 commento:

francy ha detto...

MA CHE BELLA RICETTA CHE MI HAI REGALATO!!!!grazie!!!IN BOCCA AL LUPO!