Gli amici che mi seguono!

martedì 4 ottobre 2011

Biscotti al latte per la colazione

Avevo voglia di impastare, avevo voglia di fare qualche cosa che mi facesse sentire il calore della casa e della famiglia, cosa di più indicato dei biscotti per la colazione??
Ho così chiamato mia madre e mi sono fatta dare la ricetta per i biscottoni della colazione, eccola:
500 gr di farina (a dire il vero io ne ho usato un pochino in più)
200 gr. di zucchero
5 cucchiai di olio
1 bustina di lievito
125 ml di latte
2 uova
buccia grattugiata di 1 limone (io ho usato aroma di mandorle)
Bisogna mettere tutti gli ingredienti in una ciotola e mescolare, nel caso l'impasto fosse troppo molle, aggiungere un pò di farina (deve avere una consistenza che ti permetta di maneggiare l'impasto per formare dei serpentoni).
Fare dei serpentoni ed appiattirli leggermente, spennelare con un pò di latte e spolverarci sopra un pò di zucchero.
Mettere sulla placca del forno leggermente distanziati (un paio di cm) perchè con la cottura lievitano.
Infornare per circa 10/15 minuti a 180°.
Ecco il risultato!

con la dose sopra scritta, sono usciti tutti questi biscotti!!


1 commento:

carla ha detto...

niente male!!!
mi ricordano,appunto,i biscotti merenda!!!