Gli amici che mi seguono!

giovedì 5 gennaio 2012

cupcakes multicolor!

leggendo su "I Dolci di Chiara" della torta arcobaleno, mi è venuta voglia di provare a fare dei cupcakes colorati.
Ho usato la ricetta base che uso per le tortine semplici (200 gr di farina, 150 gr di burro,200 gr di zucchero, 3 uova, 1 bustina di lievito, 1 bicchiere di latte) ed ho diviso l'impasto in 4 ciotole a cui ho aggiunto i coloranti.
Ho poi inserito 1 cucchiaio di impasto per volta nei pirottini, un colore alla volta, ed ecco il risultato
purtroppo la foto scattata prima che ci passassi lo stuzziccadenti per fare la torma a fiorellino non è venuta bene....
cmq a vederli così sono bellissimi, la cottura però ha uniformato il colore....
l'effetto interno dei cupcakes cotti invece... è molto carino!
Per una festa di carnevale o per una merenda dei bambini sono perfetti!!

Nessun commento: