Gli amici che mi seguono!

lunedì 23 gennaio 2012

Plum-cake glassato all'arancia e spezie

Questo plum-cake è buonissimo. E' una ricetta presa dalla rivista alice cucina. Ecco gli ingredienti:
300 gr farina
150 gr zucchero
160 gr burro a temperatura ambiente
50 gr di marmellata di arance
3 uova
1 bustina di lievito
1 cucchiaino di zenzero in polvere
1 cucchiaino di spezie miste (io ho usato cannella e chiodi di garofano)
la scorza grattugiata di 1 arancia
1 pizzico di sale
io inoltre siccome trovavo l'impasto troppo asciutto ho aggiunto anche il succo di 1 arancia.
Per la glassa:
125 gr di zucchero a velo
1 cucchiaio di succo di arancia

Montare lo zucchero con il burro, aggiungere le uova 1 alla volta, e via via gli altri ingredienti. Mettere in uno stampo da plum-cake imburrato e infarinato e fare cuocere a 180^ per circa 40 minuti.
Una volta freddo preparare la glassa mesconlando lo zucchero a velo ed il succo di arancia e decorare la torta.

Nessun commento: