Gli amici che mi seguono!

mercoledì 22 febbraio 2012

Rotolo di spinaci e sottilette

non so voi, ma io sono sempre alla ricerca di ricette particolari che mi permettano di far mangiare un pò di verdura ai miei figli.
Oggi ho quindi preparato questo rotolo di spinaci che ho farcito con le sottilette (non avevo altro in casa!) ma credo possano tranquillamente essere sostituite con altri ingredienti.
Ingredienti:
300 gr circa di spinaci lessati e frullati
5 cucchiaio colmi di farina
3 uova
sale
Io ho lessato gli spinaci e li ho frullati, ho quindi aggiunto la farina, i tuorli ed il sale. A parte ho montato a neve gli albumi e li ho aggiunti nell'impasto di spinaci un pò alla volta, come quando si prepara il pan di spagna.
ho quindi preso una teglia del forno, rivestitita con carta da forno ed ho versato l'impasto ottenuto. Ho quindi messo il tutto nel forno già caldo (180°) per circa 15 minuti.
Una volta cotto, ho posizionato le fettine di formaggio ed ho arrotolato il tutto, proprio come quando si prepara il rotolo dolce.
Ecco cosa ne è uscito fuori:
Scusate la qualità delle foto, ma tanto per cambiare la mia macchinetta fotografica è scarica... ed il cellulare è quel che è!!

1 commento:

Flò ha detto...

Chissà che bontà c che colore!!