Gli amici che mi seguono!

mercoledì 9 maggio 2012

RED VELVET CAKE!!

Domenica pomeriggio mi sono dilettata a preparare dei red velvet cup cake che però non vi farò vedere in quanto sono andati a ruba e non ho fatto in tempo a fotografarli.
Visto il successo avuto, i miei figli mi hanno praticamente costretta a preparare una torta con gli stessi ingredienti, ecco il risultato!
Devo ammettere che è veramente molto gustosa e vale la pena provarla.
Ecco gli ingredienti per la torta:
250 gr di farina
210 gr di zucchero
1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
1 cucchiaino di lievito per dolci
1 cucchiaio di cacao amaro in polvere
1 bustina di vanillina
170 ml di latticello (visto che non riesco a trovarlo nei negozi, io metto un vasetto di yogurt naturale e 70 ml di latte li mescolo e lascio in una ciotola per 15 minuti)
2 uova
1 cucchiaio di aceto
130 ml di olio di semi
40 gr di burro
colorante alimentare rosso (in polvere, altrimenti con quello liquido la torta viene marroncina)
Procedimento:
In un pentolino fai sciogliere il burro, aggiungi quindi il latticello, l'aceto, l'olio di semi e le due uova. Mescola bene e tieni da parte. In un'altro recipiente setaccia tutti gli altri ingredienti ed aggiungi quindi i liquidi.
Metti in forno caldo a 180° per circa 30 minuti.
Nel frattempo prepari il frosting di crema al formaggio:
200 gr di burro
200 gr di formaggio tipo philadelphia
1 bustina di vanillina
300 gr di zucchero a velo.
Taglia il burro ed il formaggio a cubetti, mettili nello sbattitore insieme allo zucchero e fai amalgamare fino ad ottenere una crema liscia.
Io a questo punto la metto per 15 minuti nel freezer così acquista più consistenza e poi la uso per farcire la torta oppure se fai i cup cakes metti la crema di formaggio nella sac a poche e fai il "ciuffo"



Nessun commento: