Gli amici che mi seguono!

lunedì 9 luglio 2012

Ciambellone con gelato

Con questo caldo non ho molta voglia di fare dolci impegnativi, così ho pensato di fare un semplice ciambellone. Una volta fatto però non ero soddisfatta, così guardando cosa trovavo in casa per renderlo un pò più invitante ho visto che nel freezer c'era una vaschetta di gelato...
ed ecco cosa ho fatto!
ho tolto la calotta, ed ho svuotato il ciambellone
ho quindi riempito lo spazio creato con il gelato
ho riposizionato la calotta
ed ecco il ciambellone gelato! ovviamente se non lo mangiate subito lo dovete conservare nel freezer!
Con i pezzi di ciambellone che avete tolto... potete farne delle palline con della ricotta o un pò di gelato, le passate nel ciocco fuso e.... buon appetito!!
P.S. Il ciambellone lo potete fare con:
250 gr di farina
250 gr di zucchero
3 uova
150 gr di burro
1 bustina di lievito
1 bustina di vanillina
Dovete semplicemente mescolare tutti gli ingredienti (non c'e' bisogno di montare nulla) imburrare la teglia e fare cuocere a 180° per circa 40 minuti

2 commenti:

nadia ha detto...

fantastico ....immagino che buono ....bella idea ...... ciao un bacio

dolcevalentina ha detto...

questa la farò sicuramente!è da golosoni.