Gli amici che mi seguono!

giovedì 11 ottobre 2012

Biscotti di pasta frolla

Una coppia di miei amici sono diventati genitori di due bellissimi gemelli, un maschietto ed una feminuccia.
Io ho preparato questo pensierino... che ne dite, vi piacciono??
Ho preparato una pasta frolla con:
200 gi di farina
100 gr di burro
100 gr di zucchero a velo
1 uovo e 1 tuorolo
un baccello di vaniglia
un pizzico di sale
Ho impastato velocemente tutti gli ingredienti con le mani e messo l'impasto chiuso in una busta in frigo per circa 1 ora.
Ho quindi steso l'impasto e tagliato i biscotti con gli stampini, li ho messi quindi in una teglia coperta con la cara da forno ed infornati per circa 15/20 minuti a 180°.
Una volta freddi li ho decorati con la pasta di zucchero.
Decorare questi biscotti mi ha proprio divertito!
La carrozzina non mi piace molto....
Queste margheritine mi piacciono tanto
ed anche le stelline mi piacciono!


2 commenti:

Muffin ha detto...

che belli questi biscottini e ricoperti alla perfezione. Bravissima!

Pasticciona ha detto...

Grazie!!! Anzi doppio grazie! uno per i complimenti ed uno per aver lasciato un commento!! Sai vedo che passano tante persone ed è un pò triste non trovare traccia di loro, un pensiero, una critica un saluto!