Gli amici che mi seguono!

lunedì 22 ottobre 2012

La Cresima di Leonardo

Ieri mio figlio ha fatto la Cresima. Ovviamente in casa è stata festa! Ora vi mostro cosa ho preparato per questa occasione:
Per iniziare ho preparato di segna posti con dei vasetti di marmellata (ovviamente fatta da me!) di quattro differenti gusti: confettura di uva, di fichi, di kiwi e di ananas
Ho ovviamente preparato anche la torta... non è stato facile decidere come decorarla. La Cresima è un tema "difficile" diciamo, per fortuna mio figlio mi ha tolto dall'imbarazzo decidendo lui cosa metterci!
La base è una chiffon cake farcita con ganache al cioccolato bianco e frutti di bosco, mentre la parte superiore è una torta girella al tiramisù
Devo dire che l'uva mi piaceva veramente tanto
e per finire...... vi mostro le bomboniere che ho preparato insieme a mia sorella (meno male che esiste!!!)

Sono dei fermaporte realizzati in feltro. Sicuramente non è il prototipo della bomboniera tradizionale, ma... io non sono molto tradizionalista! 



Nessun commento: