Gli amici che mi seguono!

mercoledì 31 ottobre 2012

un rotolo per halloween!

Non ho avuto molto tempo per preparare qualche cosa di speciale per halloween, però sono riuscita a preparare questo rotolo che ho visto su I Dolci di Chiara.
E' molto semplice prepararlo. La ricetta che ho usato per il rotolo è quella che uso sempre per le torte girella e che trovate qui (http://dolcipasticcidimaria.blogspot.it/search/label/Torta%20girellla ). Dividete quindi in l'impasto in 3 parti e colorate rispettivamente, una piccola dose per le parti di colore naturale, una  doseun pò più grande nera ed il resto di colore arancione. Disegnate sopra un foglio il disegno che volete  riprodurre e metteteci sopra un foglio di carta da forno. Coprite quindi con l'impasto nero le parti che dovranno restare nere e mettete in freezer per 10 minuti. Riprendete quindi la teglia e fate le parti di colore naturale e riponete nuovamente in freezer per 10 minuti. Accendete il forno a 170 ^ e fate scaldare. Riprendete la teglia dal freezer, coprite tutto con l'impasto arancione e mettete in forno per circa 10 minuti.
Una volta cotto togliete con cura la carta da forno ed arrotolate. Farcite a piacere (io ho usato formaggio spalmabile e marmellata).
Buon Haloween!!!  

Nessun commento: