Gli amici che mi seguono!

sabato 16 febbraio 2013

Per un futuro regista!

Oggi vi mostro la torta che ho preparato per festeggiare i 18 anni di un amico di mio figlio.
E' un appassionato di cinema e frequenta l'istituto cine tv.... non potevo non preparargli un ciak tutto suo!

E' una torta moretta, farcita con panna e nutella. Guarnizioni in pasta di zucchero.
Torta moretta:
3 uova
150 gr di farina
150 gr di zucchero
45 gr di cacao in polvere amaro
75 gr di burro (io ho usato margarina)
50 ml di latte
1 bustina di lievito
Amalgamate bene le uova con lo zucchero ed il burro, aggiungere poi il latte e successivamente la farina, il cacao ed il lievito.
Cuocere a 180° per circa 20 minuti (fate la prova stecchino).
Questa torta è molto gustosa ed è sempre gradita. E' ottima così semplice ma se la si farcisce con panna e nutella diventa... strepitosa!


Nessun commento: