Gli amici che mi seguono!

venerdì 21 febbraio 2014

Le frappe

Mio figlio sono giorni che mi tormenta con la domanda.... ma quando mi fai le frappe?? oggi avevo un pò di tempo e lui si è offerto di aiutarmi, così mi sono messa all'opera.
E' sorto subito il primo problema... non sono riuscita a trovare la ricetta delle frappe che fa mia madre .. io ho sempre fatto solo quella!! mi metto quindi a guardare su internet e decido di provare la ricetta delle frappe di Benedetta Parodi.
Ingredienti:
500 gr di farina
4 uova
3 cucchiai di zucchero
50 ml di olio di semi
Per la decorazione:
zucchero a velo q.b.

Mettete in ciotola tutti gli ingredienti ed impastate con le mani fino ad ottenere un impasto liscio e sodo.  Tirate quindi la pasta con la macchinetta per la pasta o se siete brave con il matterello, tagliate quindi dei rettangoli con la rotella e se volete fate un'incisione al centro. Friggetele quindi in abbondante olio caldo fino a quando raggiungono un bel colorito. Una volta fredde spolverate con lo zucchero a velo.

Buon carnevale!!

1 commento:

dikejka ha detto...

Io adoro 'le frappe' (faworki, polacco:))
Buon sabato! :)